La crisi? La più grande benedizione per le persone

918 Views

Decine di anni fa, Albert Einstein affermò: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta

Albert Einstein
Albert Einstein

progressi… Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento a da più valore ai problemi che alle soluzioni … Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla”.

Se il posto fisso è ormai un utopia, la crisi è occasione di mettersi in gioco, insomma, si può restare a piangere o mettersi a vedere fazzoletti a chi piange.

La nuova frontiera dopo il posto fisso, a quanto pare, si chiama network marketing, anche se in realtà non è così tanto nuova.

Le origini risalgono addirittura al 1930, quando il Dottor Carl Rehnborg fu confinato

in un campo di isolamento in Cina durante l’agitazione politica a Shangai. I timori per le sue esigenze nutrizionali lo spinsero ad integrare il suo pasto quotidiano con uno stufato preparato con germogli di bambù, radici di ginseng, segatura, ossa di animali che servivano per il calcio e metallo ferroso spesso ricavato da chiodi.

Carl Rehnborg
Carl Rehnborg

Dopo la liberazione si rese conto che, grazie a questa bevanda dal sapore orribile, chi aveva accettato di provarla aveva evitato gravi danni alla salute che erano stati prodotti dalla scarsa alimentazione, a differenza  degli altri confinati, alcuni dei quali erano addirittura deceduti durante la prigionia.

Tornato negli Stati Uniti decise di migliorare il prodotto e nel 1934 nacque il primo integratore alimentare distribuito dalla “California Vitamins Inc.” che alcuni anni dopo divenne la “Nutrilite” e che diffuse l’integrazione in occidente.

La società si accorse che la maggior parte della clientela era formata da amici e parenti dei suoi rappresentanti, che acquistavano i prodotti perché colpiti dalla loro qualità e dai risultati provenienti dal loro utilizzo, per questo motivo il Dottor Rehnborg decise di distribuire i prodotti attraverso degli incaricati che ricevevano una commissione a seguito di ogni vendita.

Questo metodo ebbe molto successo grazie anche alla situazione Americana di quel periodo caratterizzata da una elevata disoccupazione di massa e poiché molte persone erano alla ricerca di opportunità di lavoro, proprio come accade in Italia in questo periodo.

Nacque così il Network Marketing, chiamato anche Multi Level Marketing, ovvero top-10-MLM-Companies2un nuovo tipo di pubblicità basato esclusivamente sul passaparola fatto dagli stessi clienti soddisfatti che ricevono una commissione dopo ogni vendita di prodotto effettuata personalmente o dal proprio team di lavoro.

Nel 1959 i primi distributori indipendenti della storia fondarono una loro azienda che sfruttava l’innovativo sistema del Network Marketing e distribuiva sia integratori che prodotti per l’igiene della casa. Tale azienda, ancora attiva in tutto il mondo, venne denominata “The American Way” che divenne successivamente la famosissima “Amway”. Tale società replicò e superò il successo della “Nutrilite”. Nel 1994 “Nutrilite” venne acquistata da “Amway” e  divenne da quel momento il nome della loro linea di integratori.

Robert Kiyosaki
Robert Kiyosaki

Tantissime aziende di successo da allora hanno sfruttato il sistema del Network Marketing, aiutando tantissime persone a crearsi degli ottimi redditi o addirittura delle eccezionali rendite.

Vogliamo sottolineare in questo articolo una azienda nata nel 2008 in Canada e che sta facendo molto parlare di se. In questo momento sembra che sia una delle aziende più ammirate ed invidiate del settore. Questa azienda si chiama OrGano Gold e la sua crescita esponenziale, in questi primi sei anni di vita, è stata paragonata ai primi anni di Apple, Red Bull, Microsoft e Facebook. Una fantastica opportunità che può permettere a chi vuole mettersi in gioco di uscire dalla grande crisi proprio come diceva Einstein.

Per avere maggiori indicazioni e informazioni su queste opportunità non esitate a contattare la nostra redazione.

ALESSANDRO MOCERA

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts